Piancastagnaio. “Sulla realtà”, l’esposizione di Riccardo Carrai alla Rocca nei giorni del Crastatone

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 23/10/2017
Le opere dell’artista di Torrita di Siena, saranno esposte alla Rocca Senese Aldobrandesca, dal 29 Ottobre al 5 Novembre nella mostra organizzata dal Comune.

Abbiamo spesso immaginato il Crastatone di Piancastagnaio come un grande cesto di frutta autunnale, un cesto di opportunità e di libera scelta per il visitatore e lo stesso residente.
Tradizione, storia, ambiente, enogastronomia, spettacolo, sport, cultura e arte; questa la ricchezza di una proposta “buona” per tutti, da gustare tutta o in parte, ma sempre da gustare soddisfando il palato e la sazietà dei giorni di festa, dove ognuno riceve e dà il proprio spazio e la propria disponibilità.

E l’arte, in ogni sua forma e spirito, attraverso le opere di Riccardo Carrai, sarà tra le proposte del 50° anno da quando, nel Novembre del 1968, il Crastatone nacque ufficialmente, senza mai interrompersi.
“Sulla realtà”, questo il titolo della mostra dell’artista di Torrita di Siena che saranno esposte alla Rocca Senese Aldobrandesca, dal 29 Ottobre al 5 Novembre, sicuramente un’ottimo motivo di visita per le migliaia di persone giungeranno a Piancastagnaio sull’Amiata.  La mostra, organizzata dall’Amministrazione Comunale, verrà inaugurata Sabato 28 Ottobre alle 17 e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (ingresso libero).

Piancastagnaio_Crastatone_2017_cartelli_IMG_20171013_163509


Riccardo Carrai nasce a Torrita di Siena il 24 settembre del 1976. Dopo aver compiuto gli studi, fino al raggiungimento di una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Politico-Internazionale alla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze, dedica il proprio tempo lavorativo e non solo all’attività grafica ed editoriale (è stato tra l’altro, nel 2013, tra i 3 fondatori della casa editrice d’arte Magonza editore). Da sempre impegnato a comprendere meglio le dinamiche della pittura e dell’illustrazione, oggi ha uno studio di comunicazione grafica e pittura vicino a Siena, nel comune di Sovicille, dove cerca di portare avanti le proprie idee e dove prova a capire meglio quelle degli altri.

 

Print Friendly, PDF & Email
CondividiEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *