Piancastagnaio. Il Crastatone 2023, i programmi delle Contrade
Piancastagnaio 20/10/2022
La Festa si terrà dal 29 al 31 Ottobre e, come da tradizione, il 1° di Novembre
Di Marco Conti
L’Amministrazione Comunale, Contrade, Pro Loco hanno reso noto il programma della edizione numero 55 de “Il Crastatone”, la grande festa della castagna che si terrà a Piancastagnaio dal 29 al 31 Ottobre e, come da tradizione, il 1° di Novembre.
Nel frattempo continua la preparazione degli ambienti per mostre e incontri culturali, fondi, taverne, cantine, stand per accogliere i visitatori nell’unico borgo amiatino che porta la castagna nel proprio nome e cognome. Proprio qui nacque la sua festa più importante con il Palio, “Il Crastatone”, immaginando e realizzando in Piazza Belvedere una grande “crastata” (caldarrosta). Il Crastatone, a nostro sapere, è ritenuta la prima festa della castagna organizzata in Toscana.
Aggiornamenti nei prossimi giorni
Si riportano di seguito i manifesti ufficiali delle Contrade di Piancastagnaio (Borgo, Castello, Coro e Voltaia, con i programmi organizzati in questa 56esima edizione della Festa. Accanto all’immagine (clic per ingrandire) troverete i link alle pagine social dei quattro rioni, con aggiornamenti e indicazioni ancor più dettagliate su orari, eventi, menu, ecc.
Nella tabella anche il programma organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Proloco che prevedono spettacoli itineranti e degustazioni.
In calce il pieghevole con tutte le informazioni sulla Festa
Contrada | Link ai Social |
|