Piancastagnaio. Dal 29 Ottobre al 1° Novembre la 55^ edizione de “Il Crastatone”.

CondividiEmail this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPrint this page

Piancastagnaio 24/09/2022
Fermento in paese per la grande festa dedicata alla castagna 

Di Marco Conti

Sono state ufficializzate  dall’Amministrazione Comunale le date de Il Crastatone 2022.

La 55^ edizione della festa più attesa sull’Amiata dedicata alla castagna e ai frutti del bosco e del sottobosco, si terrà dal 29 Ottobre al 1 Novembre pp.vv.

Un’edizione che, nella speranza collettiva, vuole finalmente riportare la festa alla sua completa originalità, dopo le interruzioni (2020) e limitazioni (2021) imposte dalla pandemia da Covid-19.

In questi giorni Comune, Contrade, Proloco e associazioni locali, stanno definendo il programma che verrà reso nei prossimi giorni.

Di certo, come da tradizione, la manifestazione si terrà prevalentemente all’interno del centro storico, nei territori delle quattro Contrade (Borgo, Castello, Coro e Voltaia) con utilizzo anche di spazi adiacnti come gli ampi Giardini Nasini.

Si inizia comunque a organizzarsi per al meglio, predisporre ambienti per mostre e incontri culturali,  sistemare fondi, taverne, cantine, stand per accogliere le migliaia di visitatori che saranno a Piancastagnaio, unico borgo amiatino che porta la castagna nel proprio nome e cognome che ha chiamato nel 1968 la sua festa pensando alla crastata (caldarrosta).

Print Friendly, PDF & Email
CondividiEmail this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *